Aggressione al commissario della Casa Divina Provvidenza: un arresto

Aggressione al commissario della Casa Divina Provvidenza: un arresto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 10:33
Militari dei comandi provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Bari stanno eseguendo un'ordinanza di arresto in carcere nei confronti di uno dei presunti componenti del gruppo che, il 15 febbraio scorso, ha aggredito l'avvocato Bartolomeo Cozzi, commissario straordinario dell'ente religioso Casa Divina Provvidenza di Bisceglie (Bat). Un'aggressione, secondo quanto emerso nel corso delle indagini, messa in atto da circa una trentina di persone, tutte in corso di identificazione.

Il provvedimento d'arresto odierno è a firma del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani (Bat) nei confronti di una persona - di cui al momento non è stato reso noto il nome - che dovrà rispondere di estorsione aggravata, minaccia e violenza. Sull'ente religioso, la Guardia di Finanza di Bari, coordinata dalla stessa Procura della Repubblica di Trani, ha condotto indagini relative al crack di circa 500 milioni di euro (operazione Oro Pro Nobis del giugno 2015), subìto dalla Congregazione Ancelle Divina Provvidenza, oggi in amministrazione straordinaria.

Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata nell'ufficio del procuratore capo del Tribunale di Trani, Carlo Maria Capristo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA