Volo Bari Firenze: da aprile nuovo collegamento aereo

Volo Bari Firenze: da aprile nuovo collegamento aereo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Novembre 2022, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 15:27

Dal 7 aprile 2023 Volotea, la compagnia aerea low-cost, collegherà Bari a Firenze con un volo diretto. Il collegamento, che avrà fino a 3 frequenze a settimana (ogni lunedì, mercoledì e venerdì) nei periodi di maggiore traffico, prevede un'offerta complessiva di 31.200 posti, pari a 200 voli.

Il nuovo volo per la Toscana si affiancherà ai classici collegamenti Volotea in partenza dal Karol Wojtyla, per un totale di 8 destinazioni collegate, 1 in Italia e 7 all'estero. Volotea si attesta così come terza compagnia per numero di collegamenti disponibili a Bari.

«Entusiasti di inaugurare una nuova rotta»

«Siamo davvero entusiasti di inaugurare questa nuova rotta. Il collegamento conferma il nostro impegno nel connettere il capoluogo pugliese e la sua Regione non solo a mete estere molto gettonate, come quelle in Grecia o in Francia, ma anche verso un'altra città italiana», ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

«Prosegue senza sosta il nostro impegno finalizzato allo sviluppo del network - ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia - siamo particolarmente felici dell'avvio dei voli su Firenze: un collegamento fortemente voluto, soprattutto alla luce degli eccellenti rapporti di collaborazione da sempre instaurati, ai più alti livelli, con Toscana Aeroporti con cui operiamo, con grande sinergia, su comuni progetti.

Siamo certi che il collegamento incontrerà il favore della clientela, sia toscana, sia pugliese, alla luce della straordinaria attrattività di queste due grandi città a forte vocazione turistica e con un non comune patrimonio storico e culturale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA