Covid, vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni: domenica Open day senza prenotazione. Ecco dove

Oltre 5mila prenotazioni per "La Notte è giovane", vaccini per la fascia 12-19 anni

Covid, vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni: domenica Open day senza prenotazione. Ecco dove
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 13:37

Una domenica dedicata ai piccoli pazienti che potranno vaccinarsi. L'Asl Bari ha deciso di dedicare la prossima domenica, 16 gennaio, agli Open day pediatrici. E la Puglia continua ad essere la prima regione italiana per la copertura vaccinale della fascia pediatrica, 5-11 anni, con il 33,3% del target già raggiunto (14,9 punti sopra la media nazionale).

Intanto sono oltre 5mila le prenotazioni per l'iniziativa "La Notte è giovane" dedicata alla fascia 12-19 anni.

Vaccini, la Puglia supera otto milioni di dosi. Oltre 2mila prenotazioni per le aperture serali degli hub

Gli hub aperti per gli Open day

Tre gli hub impegnati, ad Altamura, Gravina in Puglia e Santeramo in Colle, dalle ore 9 alle 13. Alle sedute vaccinali anti- Covid, riservate a bambine e bambini dai 5 agli 11 anni, si accede senza prenotazione e sino ad esaurimento delle dosi disponibili. «Ai genitori, per velocizzare le operazioni, si consiglia di portare il modulo del consenso già compilato», avvertono dall'Asl.

Massiccia adesione a La Notte è giovane

Grande adesione all’iniziativa “La notte è giovane”, le tre notti dedicate alla vaccinazione anticovid dei pugliesi di 12-19 anni, in programma il 14-15-16 gennaio, dalle ore 20 alle 24, nei principali hub vaccinali della regione. In sole 24 ore sono 5.232 le prenotazioni effettuate di prime e terze dosi.

Le prenotazioni per “La notte è giovane” si possono effettuare mediante il sito “lapugliativaccina”, nonché presso i CUP e i FarmaCup da parte dei genitori, tutori, affidatari dei minori, scaricando contestualmente la modulistica da compilare e consegnare ai punti vaccinali.

L’elenco degli hub e tutte le informazioni utili sono disponibili al link notte-giovane

Vaccini, la Puglia supera otto milioni di dosi. Oltre 2mila prenotazioni per le aperture serali degli hub

Ad oggi, per quanto riguarda la fascia di età 12-19 anni in Puglia, l'83% ha ricevuto almeno una dose di vaccino (+ 3,4% della media italiana), il 77% ha ricevuto la seconda dose (+ 5,1% della media italiana),  il 10% ha ricevuto la terza dose/richiamo (+1,7% media italiana).

La Puglia continua ad essere la prima regione italiana per la copertura vaccinale della fascia pediatrica, 5-11 anni, con il 33,3% del target già raggiunto (14,9 punti sopra la media nazionale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA