Trenini turistici tra lungomare e centro: definiti i percorsi per chi visita Bari. C'è l'ok dalla giunta: due i percorsi

Trenini turistici tra lungomare e centro: definiti i percorsi per chi visita Bari. C'è l'ok dalla giunta: due i percorsi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 07:56 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 15:21

La giunta, su proposta dell'assessore alla Mobilità Giuseppe Galasso, ha approvato le linee di indirizzo relative allo svolgimento dell'attività dei trenini turistici: si potrà così dare mandato agli uffici tecnici di procedere con il nuovo bando utile per rilasciare fino ad un massimo di sei autorizzazioni per lo svolgimento del servizio sul territorio cittadino.

Anche per il 2022 l'esercizio potrà estendersi per l'intero anno e non limitatamente al programma crocieristico fermo restando, in caso di concomitanza di eventi, l'obbligo di garantire lo svolgimento dell'attività in favore dei crocieristi.

La tariffa per il servizio sarà liberamente stabilita dall'assegnatario della relativa autorizzazione, in base ai costi sostenuti per lo svolgimento dell'attività.

Sport, orti e grandi parchi: il Pnnr sbarca a Bari, ecco come sarà Costa Sud

I percorsi: due gli intinerari


I trenini dovranno obbligatoriamente seguire uno dei due percorsi indicati. Il Percorso A prevede: corso Antonio De Tullio, lungomare Imperatore Augusto, lungomare Araldo di Crollalanza, largo Eroi del Mare, corso Cavour (direzione di marcia verso corso Vittorio Emanuele II), corso Vittorio Emanuele II, piazza Giuseppe Massari, piazza Federico II di Svevia, corso Antonio De Tullio.


Il Percorso B invece: corso Antonio De Tullio, lungomare Imperatore Augusto, corso Cavour (direzione di marcia verso via Dante), inversione di marcia in corrispondenza dell'incrocio semaforizzato di corso Cavour con via Dante, corso Cavour (direzione di marcia verso corso Vittorio Emanuele II), corso Vittorio Emanuele II, piazza Giuseppe Massari, piazza Federico II di Svevia, corso Antonio De Tullio.

Bari, corsi di inglese gratuiti per i commercianti e i residenti della città vecchia


Se i soggetti autorizzati allo svolgimento dell'attività dovessero essere in possesso dell'apposito permesso rilasciato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale per l'accesso alle aree di competenza della stessa Autorità, il percorso potrà essere modificato nella seguente maniera: Corso Antonio De Tullio, lungomare Imperatore Augusto, lungomare Araldo di Crollalanza, largo Eroi del Mare, corso Cavour (direzione di marcia verso corso Vittorio Emanuele II), corso Vittorio Emanuele II, piazza Giuseppe Massari, piazza Federico II di Svevia.


Durante lo svolgimento dell'attività sono consentite le soste e le fermate esclusivamente nelle aree contrassegnate da apposita segnaletica e per il tempo strettamente necessario per la salita e la discesa dei passeggeri. Il trenino turistico dovrà obbligatoriamente effettuare tutte le fermate previste. L'attività potrà essere effettuata dalle ore 7 alle ore 23 di ogni giorno.
L'autorizzazione allo svolgimento dell'attività avrà durata dalla data di rilascio della stessa sino al 31 dicembre 2022, eventualmente prorogabile in presenza dei presupposti di legge. Il soggetto autorizzato dovrà obbligatoriamente garantire lo svolgimento dell'attività per tutte le date del calendario crocieristico per l'anno 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - SEPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA