Sup, Velia Pisanelli è la la campionessa italiana under 18

Sup, Velia Pisanelli è la la campionessa italiana under 18
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Settembre 2022, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 00:39

Il circolo Canottieri Barion di Bari continua a mietere successi negli sport di mare. L'ultimo con la 15enne Velia Pisanelli, neocampionessa italiana under 18 di sup race. Il titolo è stato conquistato a Cecina, in Toscana, ma il primato della barese è emerso nel circuito a tappe organizzato dalla Fisw.

Il circolo ha puntato sul sup

Grande soddisfazione per il circolo barese di molo San Nicola che ha creduto da subito nelle potenzialità del sup, acronimo di "stand up paddle": si pratica stando in piedi su una tavola simile a quella da surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta, utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. 
"Dopo i titoli di canoa, canottaggio e vela d'altura - ricorda il responsabile di sezione b- abbiamo fatto poker con il sup.

Il presidente Francesco Rossiello ed il direttore sportivo Carlo Quaranta, assieme all'intero consiglio direttivo del Canottieri Barion, hanno creduto da subito nelle potenzialità della disciplina ed eccoci qui a festeggiare un primo importante traguardo. D'altronde un circolo a vocazione marinaresca come il nostro non poteva farsi sfuggire un nuovo sbocco agonistico assicurato da uno sport in grande espansione come il sup".

© RIPRODUZIONE RISERVATA