Senza patente né assicurazione, sfugge all'alt: inseguito e denunciato. Per lui maxi-multa

Senza patente né assicurazione, sfugge all'alt: inseguito e denunciato. Per lui maxi-multa
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Dicembre 2022, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 10:15

Una pattuglia in «Servizio 117» della Compagnia della Guardia di Finanza di Molfetta, la sera del 18 dicembre, ha denunciato all'Autorità Giudiziaria un uomo che non si è fermato all'alt di polizia. L'uomo guidava a velocità sostenuta un'autovettura di colore nero a ridosso del centro abitato del Comune di Corato (BA), incurante del pericolo per la circolazione stradale e per i pedoni.

La fuga e l'inseguimento

L'automobilista, invece di fermarsi quando la pattuglia in transito gli ha intimato l'alt, si è dato alla precipitosa fuga nel tentativo di eludere il controllo. È conseguito un inseguimento conclusosi lungo la strada provinciale Corato - Bisceglie, quando il conducente, perdendo il controllo dell'auto, ha terminato la propria corsa contro un muro a secco a bordo della strada.

Maxi-multa

All'esito del controllo il fuggitivo - risultato privo della patente e alla guida di un'autovettura sprovvista della copertura assicurativa, già sottoposta a fermo amministrativo per analoghe condotte - è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trani per resistenza a pubblico ufficiale.

Nei suoi confronti sono state elevate le sanzioni previste dal Codice della Strada ed è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA