Donna carbonizzata nei campi, il marito a processo per maltrattamenti

Donna carbonizzata nei campi, il marito a processo per maltrattamenti
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2023, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 12:58

Sarà processato con l'accusa di maltrattamenti nei confronti di sua moglie, Vito Passalacqua, marito di Michelle Baldassarre, la 55enne di Santeramo in Colle il cui cadavere carbonizzato, con una lama conficcata all'altezza del torace, è stato trovato nel pomeriggio del 9 febbraio nelle campagne di Santeramo in Colle (Bari).

Udienza ad aprile

Dopo la richiesta di giudizio immediato avanzata dalla Procura, l'uomo ha chiesto il rito abbreviato e l'udienza è fissata il prossimo 5 aprile.

Il processo a carico dell'uomo, che non riguarda il decesso della 55enne, segue una denuncia presentata da sua moglie Michelle Baldassarre a dicembre del 2022, dopo la quale la donna è stata accolta in una casa protetta per alcuni mesi.

Due presunte aggressioni

Nella querela la 55enne racconta di due presunte aggressioni, a ottobre e a dicembre. Nella prima occasione, durante un litigio suo marito avrebbe reagito lanciandole contro un piatto; nella seconda, il 20 dicembre, il marito l'avrebbe presa a schiaffi. Dopo quest'ultimo episodio la donna decide di denunciarlo e il marito finisce ai domiciliari con il permesso di uscire otto ore al giorno, quattro la mattina e quattro il pomeriggio per andare a lavorare nel suo studio di commercialista. Per la morte della donna la Procura continua a indagare per istigazione al suicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA