Modugno: sventato furto all’ex OM carrelli. Un uomo, da tempo ricercato, finisce in manette

Modugno: sventato furto all’ex OM carrelli. Un uomo, da tempo ricercato, finisce in manette
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 13:42

Lo cercavano da giugno e la sua fuga è finita nel capannone dell'ex Om Carrelli di Modugno. Un pluripregiudicato di Bitonto, nel Barese, il 65enne Raffaele Gernone, è stato sorpreso dai carabinieri mentre rubava cavi e altri oggetti in ferro dall'interno dello stabilimento industriale nella zona industriale del paese.
I militari della compagnia di Modugno lo hanno trovato nel capannone durante una ispezione a seguito di segnalazione giunta al 112.

Il ladro scoperto mentre era al lavoro

Il 65enne vi si era introdotto con l'auto alla ricerca, come da lui stesso poi ammesso, di qualcosa da asportare.
All'esito del controllo i carabinieri hanno accertato che a suo carico pendeva da mesi un ordine di carcerazione: era ricercato da giugno per scontare una pena definitiva a 2 anni e 8 mesi, e che inoltre, che l'uomo, del quartiere bitontino di Palombaio, guidava l'auto senza patente e senza assicurazione.
E' stato quindi portato in carcere per la pena da scontare relativa a furti commessi nella provincia di Bari tra il 2014 e il 2018, ed è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e guida senza patente mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro

© RIPRODUZIONE RISERVATA