Aggredito e rapinato dell'auto, preso il presunto responsabile: arrestato un uomo di 57 anni

Secondo quanto accertato dalle indagini, la vittima della rapina era accanto alla sua auto quando è stata aggredita alle spalle

Rapina aggravata e aggressione, arrestato un uomo di 57 anni
Rapina aggravata e aggressione, arrestato un uomo di 57 anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Aprile 2023, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 13:10

Un uomo di 57 anni di Terlizzi (Bari) è stato arrestato dai carabinieri a Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) per concorso in rapina aggravata. Secondo quanto accertato dalle indagini coordinate dalla Procura di Trani, il 57enne, il 15 aprile scorso, avrebbe accompagnato a Bisceglie un giovane (attualmente ricercato) che poi ha aggredito una persona alla quale ha rapinato l'auto.

Il 57enne, che ha precedenti penali anche per rapina, avrebbe quindi contribuito - secondo gli investigatori - alla riuscita del furto.

Le indagini

Secondo quanto accertato dalle indagini, la vittima della rapina era accanto alla sua auto quando è stata aggredita alle spalle e scaraventata contro un albero. È stato allora che il rapinatore si è messo alla guida dell'auto della vittima per poi fuggire.

A precederlo con un'altra auto c'era il 57enne che ora si trova ora in carcere a Trani.

Utili alla attività investigativa sono state le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona attraverso cui i militari hanno identificato il 57enne. Le indagini proseguono per individuare chi ha materialmente compiuto la rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA