Forbes celebra Polignano, ma “sbaglia” mare: «È bagnata dal Tirreno»

Forbes celebra Polignano, ma “sbaglia” mare: «È bagnata dal Tirreno»
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Marzo 2023, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 21:25

Polignano a Mare è un piccolo gioiello di una città di mare in Puglia con ottimi frutti di mare. Firmato Forbes. Un riconoscimento che arriva dal portale americano sul turismo con un articolo a firma di John Mariani, giornalista e scrittore. 

Polignano sul sito americano

Polignano nuovamente sotto i riflettori della stampa internazionale. Questa volta è la rivista statunitense Forbes, in un lungo articolo scritto da John Mariani, a decantare le bellezze della cittadina che ha dato i natali a Domenico Modugno definendola una “piccola gemma di città con ottimi frutti di mare”. 
Peccato che Mariani cada sulla geografia dato che scrive come la Puglia sia bagnata da un lato dall’Adriatico e dall’altro dal Tirreno invece dello Ionio


A parte questo il giornalista statunitense descrive nei minimi dettagli le bellezze polignanesi mostrando anche di aver studiato non poco il territorio dato che narra anche le origini di Polignano a Mare. E poi il museo d’arte contemporanea Pino Pascali, il lungomare, le chiese, il centro storico “dove passeggiare è un piacere”, il grande evento dei tuffi dalle grandi altezze sponsorizzato Red Bull e l’accenno proprio a Modugno parlando della statua di mister Volare. Dulcis in fundo la gastronomia. 
«Ci sono diversi posti per mangiare e bere molto bene – scrive Mariani -. Nei ristoranti i crudi di sgombro e crostacei, sono difficili da ignorare». 
A.Spa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA