Maledetta strada. La provinciale 231 che va da Bari a Bitonto ha visto diverse vittime negli ultimi anni. I numeri non bastano a rendere l'idea delle vite spezzate, spesso giovani e spesso della zona. Incidenti di giorno, più spesso nel cuore della notte. Imprudenza o una conformazione particolare della strada? I dubbi restano, ma finiscono in fondo nel turbinio di emozioni e tristezza.
Gli ultimi report di Asset, mettono in evidenza come quella sia una strada maledetta: nei primi sei mesi del 2022 (l'ultimo documento disponibile), ci sono stati 16 incidenti sulla Sp 231, di cui due con esito mortale.
Ma non si esaurisce tutto qui. I numeri sono freddi, le storie - anche quelle meno recenti - sono sempre le stessi: spesso giovani, o giovanissimi, che su quella strada hanno trovato la morte. Nella notte tra il 30 e il 31 marzo del 2019, persero la vita due ragazzi di 23 e 19 anni (ci fu anche un terzo ferito). Attorno a mezzanotte, la macchina finì in una scarpata, ribaltandosi. A morire un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 19, di Bitonto e Palo del Colle. Nel luglio del 2018 uno schianto fu fatale per un 36enne di Bari. Ancora nel 2018, ma a ottobre, un incidente portò via la vita a due ragazzi che all'epoca avevano appena vent'anni, entrambi del quartiere Palombaio di Bitonto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout