Bari, abusò di un alunno minorenne. Arrestato dai carabinieri un professore 51enne. Aveva continuato ad insegnare dopo una condanna per gli stessi reati

Bari, abusò di un alunno minorenne. Arrestato dai carabinieri un professore 51enne. Aveva continuato ad insegnare dopo una condanna per gli stessi reati
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Febbraio 2022, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 15:02

Abusò di un alunno minorenne. Arrestato  dai carabinieri un professore 51enne.

Accusato di violenza sessuale aggravata ed estorsione aggravata nei confronti di un alunno minorenne, un ex professore, di 51 anni, residente nella provincia di Bari, è stato arrestato dai Carabinieri.

Le indagini e l'arresto

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, riguardano un episodio avvenuto nel 2016, quando l'uomo insegnava diritto in un istituto superiore della provincia di Potenza e, dopo avere invitato nella sua abitazione, abusò del suo alunno. In seguito l'uomo - già condannato per due episodi simili - si dimise dall'incarico, ma per cinque anni, fino al 2021, ha estorto denaro al giovane per 3.660 euro.

Violenza sessuale sugli alunni: in carcere prof di educazione fisica

Nonostante nel 2019 fossero diventate definitive due condanne della Corte d'Appello di Bergamo per violenza sessuale ai danni di alunni minorenni, con l'interdizione perpetua dalle scuole, ha insegnato fino al 2021 l'ex professore arrestato dai Carabinieri nell'ambito di un'indagine per violenza sessuale aggravata ai danni di un suo ex alunno minorenne, coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza. È uno dei particolari emersi durante le indagini sull'uomo, che «in più occasioni, approfittando del proprio ruolo di educatore, avrebbe abusato di propri alunni, ed in seguito li avrebbe minacciati e ricattati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA