È Polignano a Mare la città più accogliente al mondo secondo Booking

È Polignano a Mare la città più accogliente al mondo secondo Booking
di Alfonso SPAGNULO
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2023, 15:23

E’ Polignano a Mare la città più accogliente al mondo. Alla cittadina barese Booking.com ha assegnato il Traveller Review Award 2023. L'undicesima edizione del riconoscimento ha premiato le strutture ricettive di 220 Paesi e territori per il loro impegno nel garantire un servizio e un'ospitalità eccellenti in maniera costante nel corso dell'anno. Con 240 milioni di recensioni verificate lasciate dai clienti su Booking.com, 1.364.415 strutture partner, 230 fornitori di autonoleggio e 58 fornitori di taxi aeroportuali hanno ricevuto il Traveller Review Award 2023.

La classifica

Anche quest’anno l'Italia è in testa alla classifica con un totale di 170.638 premi, seguita da Spagna (108.217), Francia (103.365), Germania (76.479), Croazia (64.206), Polonia (60.721), Regno Unito (60.697), Grecia (54.473), Brasile (53.658) e Stati Uniti (46.839). «Polignano a Mare, come città più accogliente del mondo, rappresenta il miglior riconoscimento a cui la comunità che mi onoro di rappresentare potesse ambire dal punto di vista turistico – dice il sindaco di Polignano a Mare Vito Carrieri -. Gli utenti di Booking.com hanno premiato le competenze, la passione e i sacrifici profusi quotidianamente dagli operatori e dagli addetti al settore.

Mi piace pensare che questa eccellente ospitalità sia anche stata influenzata dall'attitudine all'accoglienza della nostra popolazione, dalle meraviglie paesaggistiche, dalle tradizioni, dagli eventi culturali e dall'enogastronomia di qualità tipici del nostro territorio. Sono sicuro che questo riconoscimento sarà solo un punto di partenza e non di arrivo. Funge da stimolo per tutta la nostra comunità a migliorare ulteriormente, oltre a rappresentare uno strumento di promozione unico per la consacrazione di Polignano, quale destinazione turistica nel panorama globale».

Oltre a Polignano a Mare le destinazioni più accoglienti al mondo sono nell’ordine Città di Hualien (Taiwan), San Sebastián (Spagna), Dresda (Germania), Klaipeda (Lituania), York (Regno Unito), Ushuaia (Argentina), Porto De Galinhas (Brasile), Città del Messico (Messico) e Gold Coast (Australia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA