Uno picchia il padre, l'altro la fidanzata: entrambi in arresto nel Barese

Uno picchia il padre, l'altro la fidanzata: entrambi in arresto nel Barese
3 Minuti di Lettura
Sabato 23 Luglio 2022, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 16:32

A Modugno, in provincia di Bari, un uomo è stato arrestato per aver picchiato l'anziano genitore affetto da demenza senile. Risponde di maltrattamenti in famiglia. Sempre nel barese, a Bitritto un 26enne avrebbe aggredito con schiaffi e pugni la propria fidanzata. Sono alcuni dei risultati ottenuti nell'ultima settimana dai carabinieri nel territorio della città metropolitana.

Largo raggio: sei arresti e decine di denunce

In tutto sono sei le persone arrestate mentre decine, per vari reati, quelle denunciate. Sempre i carabinieri del Comando provinciale hanno denunciato un 71enne di Grumo Appula che, per ottenere il reddito di cittadinanza, non avrebbe dichiarato il possesso di tre auto e di un a moto di grossa cilindrata, percependo indebitamente circa 8 mila euro di beneficio. Un 41enne, di origine campane, è stato denunciato per truffa perché avrebbe messo in vendita, su una piattaforma on line, due biglietti per il concerto di Vasco Rossi, rendendosi irreperibile dopo aver ottenuto il pagamento, da parte di una ragazza di Bitetto, di 150 euro.

Un uomo, dopo essersi recato all'Ospedale San Paolo, perché accusava asseritamente un malore, una volta dimesso, si sarebbe appropriato di una sedia a rotelle del pronto soccorso, poi rinvenuta nella sua abitazione dai militari.

A Cassano Murge, un uomo è stato denunciato dai militari perché avrebbe truffato un'anziana del luogo, spacciandosi per un incarico del comune addetto alla sua assistenza e facendosi consegnare circa 8 mila euro. Infine, a Modugno, una cittadina di origini cinese è stata denunciata per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata e incendio di rifiuti speciali non pericolosi, in quanto, nel piazzale antistante alla propria attività commerciale, avrebbe dato alle fiamme circa 100 quadrati di cartoni, pedane in legno e materiale plastico da lei precedentemente accatastati.

L'attività antidroga

Intensa anche l'attività antidroga in tutta la città metropolitana di Bari. In particolare, a Bari, un 33enne è stato arrestato perché trovato in possesso di 97 grammi di droga di vario genere, nascosti nel vano del contatore elettrico della propria abitazione; a Monopoli, un 23enne, controllato a bordo della sua auto alle 4.30 del mattino, è stato trovato in possesso di 8 dosi di ecstasy; a Modugno, un 39enne è stato sorpreso a cedere una dose di cocaina a un coetaneo e poi trovato in possesso di ulteriori 5 involucri di droga nascosti in casa, mentre a Cassano delle Murge un 22enne, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, sarebbe stato trovato in possesso di 14 grammi di cocaina e 21 grammi di hashish.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA