Palace Hotel Bari, ecco l'accordo con il Governo su un anno di cassa integrazione

Palace Hotel Bari, ecco l'accordo con il Governo su un anno di cassa integrazione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Febbraio 2022, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 15:16

«La Palace Eventi Srl presenterà istanza di Cigs per cessazione di attività, per la durata di 12 mesi, con decorrenza dal 16 febbraio 2022», per i 42 lavoratori dell'ex hotel di Bari, con «pagamento diretto da parte dell'Inps del trattamento straordinario di integrazione salariale», stimando «l'onere a copertura dell'utilizzo della Cigs in un importo di spesa pari a 771.605,60 euro».

Il verbale di accordo

Questo è uno dei passaggi principali del verbale di accordo governativo sottoscritto oggi nel Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell'ambito di una riunione in videoconferenza con Regione Puglia, azienda e sindacati. «A fronte della cessazione dell'attività» dopo la chiusura dell'albergo il 17 gennaio scorso, «i lavoratori - si legge nel verbale - saranno sospesi a zero ore, senza rotazione» e «le parti hanno convenuto di monitorare l'andamento del programma di Cigs con incontri di verifica, a livello locale».

«La Regione Puglia - si legge ancora - ha dichiarato la disponibilità a concordare con la società le azioni di politica attiva del lavoro da adottare nei confronti dei lavoratori posti in Cigs». «Oggi si è compiuto un ulteriore passo avanti - ha commentato Michelangelo Ferrigni della Fisascat Cisl di Bari - per raggiungere il nostro obiettivo di ripresa occupazionale quanto prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA