Scuola intitola biblioteca a Oriel, bimbo di 8 anni investito la scorsa notte di Natale

Il piccolo, di origini albanesi, viveva a Noicattaro, in provincia di Bari

Scuola intitola biblioteca a Oriel, bimbo di 8 anni investito la scorsa notte di Natale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2023, 21:12

La biblioteca della scuola primaria "De Gasperi" di Noicattaro, in provincia di Bari, è stata intitolata alla memoria di Oriel, bimbo di otto anni di origini albanesi investito da un'auto e morto la scorsa notte di Natale a Foggia, mentre era con i familiari. L'istituto ha voluto ricordare così il piccolo alunno, la cui morte aveva scosso l'intera comunità nojana, assieme ai genitori e il sindaco della cittadina.

Le parole del sindaco

«Vedere oggi i disegni, i lavoretti fatti da lui assieme ai suoi genitori e alla sorellina è stato bello e commovente» - ha detto il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato - Il suo banco è rimasto vuoto, i suoi compagni e le insegnanti erano molto emozionati: per lui hanno realizzato disegni e scritto pensierini».

La sorellina di Oriel, anche lei presente all'inaugurazione, frequenterà la stessa scuola primaria. 

L'amore per la lettura

La scelta di intitolare la biblioteca al bimbo, come ha sottolineato il sindaco, è stata dettata dalla sua passione per la lettura e i libri. «Nel ricordo del tuo sorriso, dei tuoi occhi, della tua dolcezza. Rimarrai nei nostri cuori», si legge sulla targa affissa sul muro esterno della biblioteca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA