Paura per un principio d'incendio nel cantiere dell'ospedale Monopoli-Fasano

Paura per un principio d'incendio nel cantiere dell'ospedale Monopoli-Fasano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2023, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 14:40

Un principio d’incendio ha interessato questa mattina il cantiere del nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Lo riferisce il consigliere regionale Fabiano Amati: "Tutto rientrato, per fortuna, senza danni: così - precisa - mi è stato riferito dalla direzione lavori e dal RUP". 


"Ringrazio - scrive Amati sui social - tutto il personale dell’impresa che prontamente si è dedicato per far rientrare subito l’emergenza, utilizzando i sistemi interni di spegnimento. Chiedo a tutti di avere massima prudenza e vigilare attentamente sulla salvaguardia del cantiere e dell’immobile, perché non possiamo permetterci di aggiungere ritardo a quello clamoroso già accumulato".

Video

Dopo l'incendio che si è sviluppato nel cantiere dell'ospedale Monopoli-Fasano, l'assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, ha effettuato un sopralluogo con il consigliere delegato Stefano Lacatena. «Ringrazio il personale dell'impresa - afferma Palese - e i vigili del fuoco che grazie al loro immediato intervento hanno scongiurato danni rilevanti al cantiere.

I lavori proseguiranno senza problemi e senza ritardi nell'interesse delle comunità di Monopoli e di Fasano». «Il rogo è stato domato - aggiunge Lacatena - non ci sono feriti né danni rilevanti alla struttura: nel cantiere del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano è già tutto sotto controllo. Ho potuto constatarlo personalmente. Ringrazio gli operai del cantiere, intervenuti con prontezza, e i vigili del fuoco che sono sopraggiunti. Adesso, andiamo avanti con serenità verso l'apertura del nuovo ospedale che sarà un fiore all'occhiello della sanità regionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA