Incentivi Natuzzi per chi assume i suoi cassintegrati: 12.000 euro all'azienda e 5.000 al lavoratore

Incentivi Natuzzi per chi assume i suoi cassintegrati: 12.000 euro all'azienda e 5.000 al lavoratore
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Marzo 2016, 16:20
“La cassa integrazione scade. Un lavoratore no”. E' lo slogan che NatuzziGroup ha scelto per pubblicizzare sui giornali il progetto Assist che offre incentivi per l'assunzione dei suoi 340 lavoratori attualmente in cassa integrazione: “5.000 euro al collaboratore che inizierà un nuovo percorso di lavoro e 12.000 euro all'azienda che lo assumerà a tempo indeterminato”. Alle aziende, inoltre, Natuzzi offre l'utilizzo degli stabilimenti del gruppo non attivi.
«La cassa integrazione per i 340 collaboratori Natuzzi in esubero - è scritto nell'annuncio pubblicato sugli spazi a pagamento di alcuni quotidiani - scade il 15 ottobre 2016, ma l'impegno del gruppo nei loro confronti continua».
Il progetto Assist, nato con “il sostegno di sindacati e istituzioni”, è precisato nell'annuncio, offre un incentivo «superiore a quello del Jobs Act, e si aggiunge a quelli per l'assunzione di lavoratori in cassa integrazione. «Grazie ad Assist - è detto ancora - l'assunzione di un lavoratore Natuzzi si rivela non solo non solo un investimento responsabile, ma anche vantaggioso. Il nostro progetto è una risposta nuova alla crisi: è un assist per le aziende, per i lavoratori e per il rilancio del territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA