Natale ad Alberobello tra magia e musica: il 7 l'accensione delle luminarie

Natale ad Alberobello tra magia e musica: il 7 l'accensione delle luminarie
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Dicembre 2021, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 15:38

Natale tra i trulli, è solo conto alla rovescia. Il 7 dicembre, al calar della sera, come tradizione, le case a cono di Alberobello «si accenderanno di colore e di magia, in coincidenza con la festività dell'Immacolata e con l'anniversario del riconoscimento Unesco, di cui proprio quest'anno ricorre il 25ennale» fa sapere il Comune.

Gli addobbi per le strade del paese

A fare da cornice ci sarà anche la filodiffusione con musiche natalizie per tutte le vie del paese. È il ®Christmas lights¯ 2021, promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con Engie e Unique Eventi. L'allestimento di addobbi e luminarie natalizie per le vie del paese, da Largo Martellotta, a piazza del Popolo, a corso Vittorio Emanuele, è sempre su iniziativa dell'amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Centomani e la ditta Pisani e l'associazione «Alberobello lovers», che riunisce circa 50 commercianti della zona.

Tutto il rione Monti fino a Largo Martellotta e alle stradine che portano al Comune saranno riempiti di ghirlande e di palle argento e oro che si alterneranno alle catenarie.

Ci saranno anche proiezioni sul Belvedere e sul Trullo Sovrano, l'albero di Natale di 20 metri e la pista di ghiaccio in largo Martellotta, uno schiaccianoci luminoso di 8 metri, un chilometro di ghirlande, 500 palle colorate e oltre 1.500 lampadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA