Muore travolto da un treno tra Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito: circolazione ripresa

Muore travolto da un treno tra Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito: circolazione ripresa
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2022, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 21:44

Un uomo è morto questa mattina travolto da un treno, tra Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito. Il treno coinvolto nell'incidente è l'Intercity 610 Lecce -Rimini e l'incidente è avvenuto intorno alle 10.25 provocando in un primo momento la sospensione del traffico ferroviario tra Bari Centrale e Bari Santo Spirito. Ora la circolazione è ripresa secondo quanto riferisce Rfi. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Secondo una prima ricostruzione l'uomo si stava dirigendo verso il centro migranti del Cara di Palese, il percorso a piedi segue quello ferroviario; è probabile che sia scivolato o stesse attraversando quando è stato investito.

Circolazione ripresa

Sul posto ci sono la Polfer e il pm di turno.

Il treno coinvolto nell'incidente è l'IC 610 partito da Lecce e diretto a Rimini. È intanto ripresa la circolazione sulla linea ferroviaria adriatica Bari-Foggia dopo l'investimento mortale all'altezza di Bari-Santo Spirito. Alle 11.55, secondo quanto riferisce Rfi, è stato riattivato un binario e la circolazione è ripresa a senso unico alternato, con rallentamenti. Dalle 12.55, invece, il treno che ha investito l'uomo - secondo i primi rilievi un migrante di origini africane - è stato autorizzato al proseguimento del viaggio.

I passeggeri del treno sono stati assistiti a Molfetta e Foggia. È stato attivato servizio sostitutivo con bus tra Bari Centrale e Foggia. Dalle ore 14.10 è stato riattivato anche il secondo binario, con conseguente graduale ripresa della circolazione ferroviaria. Non è chiaro se la persona investita fosse un ospite del Centro accoglienza richiedenti asilo adiacente alla ferrovia. Né se sia stato travolto mentre cercava di attraversare i binari. L'uomo non è stato ancora identificato. La dinamica dell'accaduto potrà essere chiarita dai filmati delle telecamere di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA