Incidente stradale sulla provinciale: un morto e quattro feriti

Incidente stradale sulla provinciale: un morto e quattro feriti
di Alfonso SPAGNULO
3 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Dicembre 2022, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 04:18

Incidente stradale: un morto e 4 feriti  sulla provinciale che collega Monopoli a Castellana. E' accaduto intorno alle 15.50 di ieri a seguito di una carambola tra tre auto. Sul colpo è morta una donna di 72 anni, originaria di Putignano. I due feriti gravi invece sono stato trasferiti in ospedale in codice rosso.

Cosa è successo

Un morto e quattro feriti, di cui due in codice rosso, il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla provinciale che collega Monopoli a Castellana Grotte. A perdere la vita la 72enne Rosa Laera di Putignano.
La donna viaggiava su di una Fiat Panda che per cause tutte da accertare si è scontrata con un pickup della Nissan e una Peugeot 207.

Ad avere la peggio tutti gli occupanti della piccola utilitaria estratti dai vigili del fuoco del distaccamento di Putignano. Infatti oltre alla donna deceduta sul colpo anche altre due persone, parenti della deceduta, sono state trasportate in codice rosso al Policlinico di Bari e al San Giacomo di Monopoli. Nel nosocomio monopolitano sono stati portati anche i conducenti della Peugeot e del pickup, entrambi monopolitani, ma le loro condizioni non sono gravi. Diverse le ambulanze del 118 intervenute per prestare soccorso. Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Monopoli per dare il cambio ai colleghi di Putignano e diverse pattuglie della Polizia locale, con in testa il comandante Saverio Petroni, a cui sono stati affidati i rilievi di rito. A loro supporto, per la viabilità, pattuglie dei carabinieri della locale Compagnia.

La strada è rimasta bloccata per ore fino a quando, cioè, il magistrato di turno non ha dato il via libera sia per portar via la salma della donna deceduta che per la rimozione dei mezzi incidentati tutti posti ovviamente sotto sequestro. Sulla dinamica e sulle cause del sinistro dovranno lavorarci molto gli agenti della Polizia locale di Monopoli.
Infatti bisognerà ascoltare i conducenti della Peugeot e della Nissan per capire meglio cosa è realmente successo. L'incidente è avvenuto intorno alle 15.50, quando la visibilità, data la splendida giornata che Santo Stefano ha riservato, era più che ottima. Solitamente nelle ore serali quell'arteria diventa scivolosa a causa dell'umidità ma nel primo pomeriggio questo pericolo di certo non esiste. Ecco quindi che bisognerà valutare le eventuali responsabilità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA