Investita da auto, ma non ci sono ambulanze e i soccorsi tardano. Morta a pochi metri dall'ospedale

Sono stati i carabinieri a recarsi al pronto soccorso e ad allertare medici e infermieri che a piedi hanno raggiunto il luogo dell'incidente

Investita da auto, ma non ci sono ambulanze e i soccorsi tardano. Morta a pochi metri dall'ospedale
di Alfonso SPAGNULO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2023, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 20:18

Investita da un'auto mentre passeggia con il cane, ma mancano le ambulanze e i soccorsi tardano. Una donna di 63 anni muore a pochi metri dall'ospedale di Monopoli. È accaduto ieri sera - 17 maggio - nel Comune in provincia di Bari dove una donna di 73 anni, di origini tedesche ma ormai monopolitana d’adozione, è morta dopo essere stata investita da una Fiat 500 in via Sant'Anna.

A spasso col cane prima della tragedia

L’anziana era uscita di casa per una passeggiata col suo cane quando, per cause tutte da chiarire, è stata travolta dall’auto condotta da un 20enne che si è subito fermato a prestare soccorso. È partita la telefonata al 118 ma al San Giacomo, in quel momento, non c‘erano ambulanze a disposizione.

Sono stati i carabinieri a recarsi al pronto soccorso e ad allertare medici e infermieri.

Alcuni di questi hanno raggiunto a piedi il luogo dell'incidente ma da protocollo dovevano comunque attendere l'arrivo dell’ambulanza che ci ha messo 15 minuti per tornare da un altro codice rosso. La donna, che pare respirasse ancora quando è stata portata in ospedale, è poi deceduta. I parenti pare siano intenzionati a presentare denuncia per capire se la congiunta potesse essere salvata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA