In un magazzino 56 chili di hashish e marijuana: sequestro dei carabinieri

In un magazzino 56 chili di hashish e marijuana: sequestro dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2022, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 16:03

Circa 56 chili di droga, tra hashish e marijuana, sono stati trovati e sequestrati dai carabinieri in un magazzino di una ditta di logistica nella zona industriale di Molfetta, in provincia di Bari.

Le perquisizioni

Nel corso di controlli con unità cinofile, il cane antidroga Fighter dopo essersi avvicinato ad alcuni pallet provenienti da diverse parti d'Italia e dall'estero, ha cominciato a graffiare e mordere con insistenza una cassa in legno di grosse dimensioni. Aperto il plico, spedito dalla Spagna e diretto in provincia di Bari, i militari hanno scoperto, nascoste da palline di polistirolo, diverse buste in cellophane termosaldate contenenti circa 30 chili netti di hashish e 26 chili netti di marijuana, oltre a un rilevatore di posizione GPS attivato.

In casa armi, droga e munizioni: arrestatao 22enne

Il valore sul mercato: 500mila euro

La sostanza stupefacente è stata analizzata dalla sezione investigazioni scientifiche che hanno accertato, sulla base del principio attivo contenuto, che sarebbe stato possibile ricavare oltre 320mila dosi singole.

Da una prima stima, il valore dello stupefacente sequestrato, qualora immesso nel mercato illecito, si sarebbe aggirato oltre i 500mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA