Lutto nel mondo della Radio: scomparso Walter Mondino

Lutto nel mondo della Radio: scomparso Walter Mondino
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Febbraio 2022, 19:57

Il mondo della Radio dice addio a Walter Mondino, scomparso all'età di 57 anni. Negli anni Ottanta aveva fondato Controradio, radio storica di Bari e voce “fuori dal coro” come amava lui stesso definirla. Ed era oggi l'editore di Mediaeuro.

Il cordoglio di Emiliano

La scomparsa di Walter Mondino ha colto tutti di sorpresa e in tanti hanno voluto ricordarlo sui social, dove era molto attivo. Grande dolore è stato espresso dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. «Walter ha avuto la capacità di dar vita a uno spazio culturale realmente creativo, indipendente e plurale - scrive Emiliano -.

Dalla sua radio tanti giovani e talenti hanno avuto modo di esprimersi e trovare una strada. È sempre stato partecipe della vita sociale e civile di Bari e della Puglia, sono tante le iniziative che ha animato negli anni, tra le quali ricordo il Controfestival, come tanti sono stati i momenti di informazione, confronto e soprattutto buona musica. La mia vicinanza in questo momento alla sua famiglia, alla moglie e ai figli, e a tutti i suoi cari. Porterò con me il ricordo dei momenti vissuti insieme, la sua gentilezza e professionalità, la gratitudine per la sua passione e partecipazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA