La Fiera del Levante chiude con il botto: 200mila i visitatori

La Fiera del Levante chiude con il botto: 200mila i visitatori
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2022, 13:10

Sono stati circa 200mila i visitatori totali dell'85esima edizione della Fiera del Levante di Bar, con un aumento di presenze rispetto agli ultimi anni. In particolare i visitatori ieri sono stati 50mila mentre 30mila sono stati registrati sabato 22 ottobre. Lo comunica l'Ente Fiera. «La copertura social invece è stata di circa 2milioni e 500 utenti su Facebook e 600 mila su Instagram», aggiunge.

La soddisfazione del presidente

«La nostra amata Campionaria c'è ed è più forte di prima», il commento del presidente di Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi. «Il successo di questi nove giorni - aggiunge - concretizzatosi in un momento di crisi internazionale profonda per le imprese e le nostre famiglie, è un dato straordinario.

Nuova Fiera del Levante ha saputo dare risposte rassicuranti in un contesto di costi che lievitano quotidianamente lasciando invariato il prezzo del biglietto e scontando i listini per gli espositori, a discapito del suo bilancio. Ma, ufficializzare presenze come circa 80.000 nel secondo fine settimana con il traguardo totale di 200.000 raggiunto ci ripaga di tutto e ci induce a due riflessioni importanti che mi permetto di evidenziare. La prima: la Fiera del Levante è un luogo fortemente identitario per i baresi si, ma anche per tutti le cittadine e i cittadini del Sud. La seconda: la Campionaria merita di tornare il prossimo anno con tutti i suoi spazi per i visitatori ma soprattutto per gli espositori affinché possano sempre più numerosi farsi conoscere e incrementare i loro fatturati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA