Infermieristica, dopo Lecce nuovo corso anche ad Acquaviva: 100 posti. Il rettore: «Offerta formativa completa»

Infermieristica, dopo Lecce nuovo corso anche ad Acquaviva: 100 posti. Il rettore: «Offerta formativa completa»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2022, 08:26

Non solo Unisalento, anche la Lum di Camassima, università privata, lancia un nuovo corso in Infermieristica. Gli studenti frequenteranno all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Il test, nazionale, è previsto per il prossimo 8 settembre. In precedenza il corso era sotto la gestione dell'Universiità degli Studi di Bari. Previsti 100 posti. 

Infermieristiica ad Acquaviva: il commento

«Le competenze fornite dal Corso di Laurea in Infermieristica avranno un grande rilievo di carattere tecnico-formativo - spiega Monsignor Domenico Laddaga, Delegato alla Direzione dell’Ospedale Miulli - ma andremo ad insistere soprattutto sull’umanizzazione delle cure.

Tale aspetto è per noi una reale priorità, unico modo concreto per perseguire l’eccellenza sanitaria. I professionisti del futuro, in ambito sanitario, devono avere a cuore la cura della persona, così da integrare efficacemente le competenze scientifiche che apprenderanno con questo Corso».

«L’avvio del Corso di Laurea in Infermieristica rappresenta un fatto importante per l’Università Lum – afferma il Rettore Antonello Garzoni - in quest’ottica, insieme all’ospedale Miulli, abbiamo constatato il valore e le potenzialità di questo progetto formativo che completa il percorso avviato lo scorso anno con il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA