Incidente stradale sulla provinciale: auto travolge un ciclista. Morto 77enne

Incidente stradale sulla provinciale: auto travolge un ciclista. Morto 77enne
di Michele RUBINO
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2023, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 11:21

Ciclista travolto da auto sulla provinciale: morto. L'auto che lo ha investito non si è fermata, ed è caccia al pirata della strada.

Un 77enne, originario di Capurso, è morto, alle 8.30 circa di oggi, sulla strada provinciale 240 che collega Rutigliano a Conversano (a cento metri dalla zona Pip rutiglianese). L'uomo, un ciclista amatoriale, procedeva, in sella alla sua bicicletta, verso Conversano quando, d'improvviso, è stato tamponato da un'auto (una Classe A grigia) che viaggiava nella medesima direzione.

La dinamica dell'incidente

L'anziano, dopo l'urto, è stato sbalzato dalla bicicletta cadendo sull'asfalto.

Inutili i soccorsi prestati dagli operatori sanitari giunti sul luogo dell'accaduto: l'uomo, purtroppo, è morto sul colpo. È caccia, invece, al pirata della strada che, a seguito dell'impatto, si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Saranno decisive, per l'esatta ricostruzione della dinamica, le prove fornite da alcuni testimoni. Sul posto, sono intervenuti carabinieri e agenti di polizia locale di Rutigliano.

 

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Capurso, Michele Laricchia, ha espresso tutta la sua vicinanza alla famiglia della vittima. «Giovanni, un ciclista capursese di 77 anni, stamattina è stato investito e ucciso da un'auto pirata sulla SP240 nei pressi di Rutigliano. Che dispiacere! Un abbraccio forte alla sua famiglia e ai suoi amici ciclisti che tante volte hanno condiviso con lui la passione per la bicicletta.», ha scritto su un post su Facebook. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA