I trulli stregano il patron di Endemol: Alberobello è il set della festa

La festa di compleanno ad Albertobello (foto: Comune di Alberobello)
La festa di compleanno ad Albertobello (foto: Comune di Alberobello)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 18:52
I trulli di Alberobello hanno stregato il patron di Endemol, John De Mol che ha scelto la città, sito Unesco dal 1996, come cornice al compleanno della moglie. Nel bianco dei vicoli è stata allestita una lunga tavolata, per due ore nel Rione Aia Piccola solo per lei, Else De Mol, e per gli  amici più intimi per un pranzo in stile pugliese, sobrio ma chic, con qualche concessione al folclore locale.
 
I Trulli di Alberobello sono stati lo scenario romantico per il 60esimo compleanno della moglie del produttore televisivo Olandese, fondatore della società di produzione internazionale Endemol, padre dei reality.
In quanto a originalità, De Mol si conferma anche in questa occasione, uno degli uomini più innovativi, non solo in TV ma anche nella vita privata. Forbes lo definisce uno degli uomini più potenti al mondo nel settore TV che ha scelto Alberobello puntando su un lato decisamente romantico del suo carattere. Passeggiata in auto d’epoca, distese di ulivi tipici della campagna pugliese per poi stupire sua moglie e l’intero stuolo di amici al seguito con un pranzo da mille e una notte, rigorosamente a base di piatti del territorio nel Rione Aia Piccola, allestito, per l’occasione, in modo semplice ma di grande effetto, con una scenografia ad hoc  creata in questa piccola gemma racchiusa nel cuore dello splendido centro storico di Alberobello. Compleanno pugliese, riservatissimo, un regalo che ha svelato a sua moglie solo dopo essere saliti su un aereo diretto in Puglia.
 
Il Sindaco Michele Longo ha portato il suo saluto a John De Mol e signora con la consapevolezza che la promozione del Territorio passa anche attraverso queste azioni di marketing territoriale in grado di elevare il livello turistico di qualità della Capitale dei Trulli, attraverso esperienze uniche di accoglienza e conoscenza delle tradizioni del posto.
 
L’evento è stato organizzato dalla IF Experience –ifexperience.it-, una luxury travel agency creata nel 2006 da Filippo Cosmelli e Daniela Bianco per promuovere una conoscenza autentica e favorire un approccio esclusivo allo straordinario patrimonio artistico italiano, attraverso visite private, esperienze ed eventi in contesti di altissimo valore storico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA