I love Lego, la grande mostra dei famosi mattoncini arriva in Puglia: fino al 19 marzo allo spazio Murat

I love Lego, la grande mostra dei famosi mattoncini arriva in Puglia: fino al 19 marzo allo spazio Murat
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2022, 16:12

Milioni di mattoncini in mostra: a Bari, allo spazio Murat arriva la mostra "I Love Lego" aperta al pubblico fino al 19 marzo 2023. La mostra, organizzata con il patrocinio del Comune, è prodotta e organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia: non è direttamente sponsorizzata da Lego ma realizzata grazie ad alcuni dei più grandi collezionisti del mondo.

Cosa si potrà ammirare

Addobbi e paesaggi natalizi con i famosi mattoncini, ma non solo. Sarà infatti possibile ammirare, come si legge in una nota, grattacieli, castelli ispirati alle epiche battaglie medievali a scene della seconda guerra mondiale; aree ricreative e stazioni ferroviarie e conquista dello spazio. «In questo periodo al Museo archeologico di Santa Scolastica, al Teatro Margherita, al Castello Svevo e al Museo Civico sono in corso - ha spiegato il sindaco di Bari Antonio Decaro - una serie di mostre pensate per i pubblici più diversi. A questa offerta si aggiunge da oggi anche "I Love lego" che richiamerà gli appassionati di ogni età e sarà una festa specie per i più piccoli, ai quali abbiamo voluto dedicare idealmente questo Natale a Bari».

«La mostra - ha dichiarato l'assessora alle Culture Ines Pierucci - si inserisce nel percorso delle esposizioni che abbracciano un pubblico trasversale e per questo Natale riunisce la comunità di tanti curiosi e numerosi appassionati senza età». «Spazio Murat è felice di ospitare questa mostra - ha sottolineato Giusy Ottonelli, founder della società The Hub Bari, gestore di Spazio Murat -. I mattoncini sono uno strumento non solo ricreativo ma anche di formazione per tantissime bambine e bambini. Una formazione giocosa e consapevole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA