Giuseppe ritrovato alla stazione metro di Rogoredo a Milano. Era scomparso da dieci giorni. La mamma: «Incubo finito»

Giuseppe ritrovato alla stazione metro di Rogoredo a Milano. Era scomparso da dieci giorni. La mamma: «Incubo finito»
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2023, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 12:11

Giuseppe sta bene e tornerà presto a casa. Giuseppe Liuzzi, il 26enne di Acquaviva delle Fonti scomparso a Milano da oltre dieci giorni è stato ritrovato nei pressi della fermata della metro Rogoredo. La notizia arriva dal sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci.

Le dichiarazioni della mamma

«Comincio dicendo che l'incubo è finito nel modo migliore, mio figlio Giuseppe è a casa». Ieri sera, con un post su Facebook, la mamma di Giuseppe Liuzzi, il 26enne originario di Acquaviva del quale non si avevano più notizie dal 12 gennaio, annuncia che il giovane è tornato a casa nella giornata di ieri. Già ieri mattina, il Comune di Milano (dove era scomparso dopo aver subito un furto) aveva contattato la famiglia, comunicando di averlo rintracciato. «Vorrei ringraziarvi tutti senza escludere proprio nessuno, in primis il comando dei carabinieri Acquaviva che mi hanno supportata e confortata, il nostro sindaco Davide, tutti i miei parenti, amici, colleghi; un grazie al ragazzo della sicurezza che, senza il suo aiuto, mio figlio ora non sarebbe qui.

Grazie al comando di carabinieri e polizia di Milano che hanno coordinato il rientro a casa di mio figlio. Grazie anche ai social, che hanno divulgato ovunque la scomparsa di Giuseppe. La vostra umanità è stata immensa», è il commento di mamma Maria, che può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

L'appello del sindaco nei giorni scorsi

Anche il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, nei giorni scorsi aveva lanciato un appelloper ritrovare Giuseppe Liuzzi, di cui non si avevano più notizie da una settimana: scomparso. Con un post sul proprio profilo Facebook, il sindaco invitava, con un accorato appello, chiunque avesse notizie di Giuseppe a farsi avanti per sollevare dal dolore un'intera famiglia.


Chi è Giuseppe, scomparso a Milano

Giuseppe ha 26 anni e l'ultima volta è stato visto a Milano giovedì 12 gennaio nei pressi di Largo San Valentino, dopo essere stato derubato e aver contattato la famiglia presso il centro di accoglienza di via Sammartini 120.

Chiunque abbia informazioni o lo abbia visto può chiamare il numero 320.3389682.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA