Incidente nella notte: 19enne investito da un'auto. Camminava sul ciglio della strada ma c'era troppa nebbia

Incidente nella notte: 19enne investito da un'auto. Camminava sul ciglio della strada ma c'era troppa nebbia
di Alfonso SPAGNULO
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Ottobre 2022, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 18:30

Tragedia ieri sera a Conversano. Un ragazzo di 19 anni, Ludovico De Pandis, ha perso la vita: è stato investito alla periferia della città su via Putignano mentre percorreva la strada a piedi in direzione di Conversano. Stando ad una prima ricostruzione il giovane è stato travolto da una Citroen C3 condotta da un’altra giovane conversanese che, complice una fitta foschia e il buio, non si sarebbe accorta della presenza del ragazzo sul ciglio della strada.

 

Cosa è successo

È stato travolto davanti agli amici che lo stavano aspettando a pochi metri di distanza il 19enne Ludovico De Pandis morto ieri sera a Conversano (Bari) dopo essere stato investito da un'auto, verso le 21.30.

A differenza di quanto appreso in un primo momento, il giovane non stava rientrando ma era appena uscito dalla sua abitazione il cui ingresso si trova proprio sulla strada provinciale 101, in via Putignano, a un chilometro dal centro abitato. Gli amici stavano aspettando Ludovico in uno spiazzo a venti metri. Erano passati a prenderlo per uscire insieme il sabato sera. In quel momento c'era un pò di nebbia che diminuiva la visibilità. Dai primi rilievi risulta che la 29enne alla guida dell'auto che lo ha travolto non si sarebbe proprio accorta di lui prendendolo in pieno.

La salma del 19enne è nell'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. La Procura di Bari indaga sull'accaduto e domani, dopo l'arrivo dell'informativa dei carabinieri, si valuteranno eventuali iscrizioni nel registro degli indagati e se eseguire l'autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA