Corato, droga nascosta in una villetta in campagna. C'era anche la Max-F1: primo sequestro in Italia

Corato, droga nascosta in una villetta in campagna. C'era anche la Max-F1: primo sequestro in Italia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Febbraio 2022, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 14:30

Triste primato per la Puglia: il primo sequestro della nuova droga Max-F1 è stato effettuato nel barese.

La nuova potente droga

È stata sequestrata nel Barese, «per la prima volta in Italia» secondo i carabinieri, una nuova e potente droga che si chiama Max-F1. È stata scoperta in una villetta nelle campagne di Corato, in provincia di Bari, dove i militari hanno trovato anche marijuana, ecstasy "Takeshi 69", e cinque pasticche di Max-F1, una «nuova, potente sostanza stupefacente».

Spaccio di droga alla 167 di Bitonto, cinque arresti

Le pasticche da un lato riportano la scritta «F1», mentre dall'altro la scritta «MAX» con riferimento al noto pilota e campione Verstappen.

L'uomo che deteneva la droga, un pregiudicato 46enne di Corato, è stato arrestato e, dopo la convalida, si trova ora detenuto agli arresti domiciliari. A seguito degli accertamenti tecnici fatti dai carabinieri dei laboratori per l'analisi di sostanze stupefacenti di Bari, «si è riscontrato - dicono i militari - che lo stupefacente 'Max' non era mai stato, sino ad ora, sequestrato sul territorio nazionale».

Droga, armi ed estorsioni: 11 arresti nel Brindisino. Accusati di associazione a delinquere per traffico di stupefacente

© RIPRODUZIONE RISERVATA