Accoltella fratello e cognato perché non invitati al matrimonio: due arresti per tentato omicidio

Accoltella fratello e cognato perché non invitati al matrimonio: due arresti per tentato omicidio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Luglio 2022, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 21:56

Accoltella il fratello e cognato: non lo aveva invitato al matrimonio. I carabinieri hanno arrestato un 45enne e suo figlio 19enne, entrambi di Corato  in provincia di Bari, con l'accusa di tentato omicidio in concorso.

Gli indagati, la notte tra il 30 giugno e il 1 luglio, a seguito di un litigio per futili motivi scaturito dal fatto che non erano stati invitati al matrimonio del fratello più piccolo del 45enne, avrebbero aggredito fisicamente con calci, pugni e coltellate il futuro sposo e il cognato intervenuto per sedare la lite. In particolare il 19enne, incitato dal padre con frasi del tipo «daglieli forte a tutte e due», avrebbe sferrato prima un fendente al fianco dello zio e poi al futuro cognato della vittima colpendolo con tre coltellate alla schiena e perforandogli un polmone. Per entrambi i feriti le lesioni sono state giudicate guaribili in 30 giorni.

Video

Le immediate indagini, coordinate dalla Procura di Trani, in pochi giorni hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e raccogliere prove sulla responsabilità dei due arrestati. Poco prima del litigio, hanno accertato i militari, era stata data alle fiamme l'auto del padre della futura sposa, poco dopo mezzanotte, al termine della serenata organizzata dal 34enne davanti casa della donna.

Intorno alle 2, poi, sarebbe scoppiata la lite culminata nel duplice accoltellamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA