Coppia nuda in strada a Natale, forse sotto l'effetto di droghe. In campo tribunale dei minori e servizi sociali

Coppia nuda in strada a Natale, forse sotto l'effetto di droghe. In campo tribunale dei minori e servizi sociali
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Dicembre 2020, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 18:13

Hanno attraversato nudi alcune strade del centro di Bitonto (Bari) prima di essere bloccati dalle forze dell'ordine su segnalazione di alcuni cittadini. È accaduto nel giorno di Natale. Protagonista una giovane coppia, lui di 23 anni e lei di 21, in evidente stato di alterazione forse a causa dell'assunzione di sostanze stupefacenti.
L'episodio è stato immortalato da un video che in poche ore è diventato virale facendo il giro dei social e delle chat. Nelle immagini si vedono i due che camminano al centro della strada, lui completamente nudo e lei indossando solo indumenti intimi. Ad un certo punto del loro tragitto alcuni cittadini hanno fermato la coppia soccorrendo la donna che, stando ad alcune testimonianze, chiedeva aiuto, mentre il 23enne ha proseguito fino a quando, qualche centinaio di metri più avanti, è stato fermato dai carabinieri che stanno ancora indagando per ricostruire quanto accaduto, valutando con le autorità sanitarie e la Procura un eventuale ricovero.

Della vicenda sono stati interessati anche il Comune e il Tribunale per i Minorenni perché la coppia ha un figlio di 3 mesi che è stato preso in carico dai servizi sociali territoriali. «Credo sia preferibile non ironizzare su quanto accaduto stamane, prima di conoscere la storia sociale e umana sottesa a certi comportamenti» ha commentato su facebook il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, assicurando che «i servizi sociali si stanno rapportando con le forze dell'ordine su nostra preoccupata sollecitazione.

Credetemi sulla parola perché non posso aggiungere altro: non c'è nulla da ridere». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA