Coppia di fidanzati investiti e uccisi: la donna alla guida aveva bevuto

Coppia di fidanzati investiti e uccisi: la donna alla guida aveva bevuto
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Giugno 2022, 21:03

Non era ubriaca ma aveva un tasso alcolico appena sopra il limite consentito la donna di 38 anni che giovedì sera  ha investito e ucciso con la sua auto una coppia di fidanzati in bici sul lungomare di Marina di Montemarciano (Ancona). A perdere la vita sono stati Alberto Catani, del posto, 41 anni, e Stefania Viterbo, 39 anni, originaria della provincia di Bari.

Il fascicolo per duplice omicidio stradale

Stando agli esiti dell'alcoltest la conducente della Fiat Panda aveva un tasso pari a 0,71 grammi/litro (il minimo consentito per mettersi alla guida è 0,5).

La gradazione riscontrata non ha implicazioni dal punto di vista penale ma comporterà una sanzione amministrativa con la sospensione della patente di fatto già effettuata la sera stessa dai carabinieri intervenuti sul posto. La Procura aveva già aperto un fascicolo a carico della donna per duplice omicidio stradale. È ancora in fase di ricostruzione la dinamica dell'incidente, soprattutto per determinare le cause che hanno portato la 38enne a perdere il controllo della vettura che ha centrato i fidanzati in sella a due biciclette per poi ribaltarsi dopo aver urtato un camper in sosta e un parchimetro. A bordo c'era anche la figlioletta di 7 anni. Madre e figlia sono rimaste illese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA