Rifiuti abbandonati in strada: cittadino beccato e multato. E dovrà anche pulire la discarica abusiva

Venerdì 21 Gennaio 2022 di Domenico DICARLO

Prosegue la lotta all’abbandono indiscriminato di rifiuti. A Conversano, la Polizia locale ha scoperto e bloccato, in flagranza di reato, un uomo intento a conferire materiale ingombrante ai lati di una strada pubblica, alla periferia della città.

Il cittadino è stato bloccato ricevendo anche una sanzione. A questo si aggiunge che dovrà ripristinare anche lo stato dei luoghi. Nei giorni seguenti, la sorveglianza dei due operatori di Polizia locale ha accertato il corretto conferimento dei rifiuti (che l’uomo aveva inizialmente intenzione di abbandonare in modo illecito), e il pagamento dell’importo della sanzione dovuta.

Tricase, la zona industriale trasformata in una discarica a cielo aperto: ingombranti e rifiuti lasciati in strada

«Proseguono incessanti sia il lavoro dell'Amministrazione Comunale che i controlli degli Agenti della Polizia Locale di Conversano, coordinati dal Comandante del Corpo Francesco Vita - ha commentato il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio -  per combattere l’abbandono dei rifiuti anche tramite l'uso delle foto-trappole in dotazione, ma non solo. I controlli sono sempre più stringenti».

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 13:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA