Controllo sul territorio: droga e armi scoperte dai carabinieri. Due arresti

Controllo sul territorio: droga e armi scoperte dai carabinieri. Due arresti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2022, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 10:27

Droga e armi scoperte dai carabinieri durante le attività di controllo effettuate sul territorio. Due arresti. Nelle ultime settimane, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, impegnati su tutto il territorio della città Metropolitana in una serie di servizi volti al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacente, hanno proceduto a diversi controlli nell’area murgiana. Le attività, svolte in borghese, hanno portato all’arresto, in due distinte operazioni, di un 47enne, incensurato del luogo, trovato in possesso di cinque chili e seicento grammi di droga e di una pistola, e di un 35enne, anch’egli del luogo, trovato con quasi sei chili di marijuana. 

Il servizio di controllo in borghese

Nel primo caso, i carabinieri insospettiti dai continui movimenti nei pressi dell’abitazione del 47enne, hanno effettuato un controllo nel suo appartamento dove hanno rinvenuto, in un locale adibito a cantina, circa 100 grammi di cocaina, 4 kg di marijuana e 1,5 kg di hashish, nonché una pistola con matricola abrasa e diverse decine di munizioni.

Parte della droga sequestrata 

Qualche giorno dopo le perquisizioni sono scattate anche nell’abitazione del 35enne dove sono sono stati rinvenuti, nel sottotetto, in una cantina di pertinenza e nell’autorimessa, 27 sacchetti in cellophane contenenti circa 6 kg di marijuana.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata, i due sono sono stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica, tradotti presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che nei giorni scorsi ha convalidato gli arresti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA