Scuola, classi in quarantena: alunni positivi al covid e lezioni sospese

Scuola, classi in quarantena: alunni positivi al covid e lezioni sospese
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Novembre 2021, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 11:26

Aumentano i contagi covid a scuola e a Sammichele di Bari sono state sospese le lezioni e le classi sono state messe in quarantena.

Classi in quarantena

L'aumento dei contagi Covid-19 tra i bambini e ragazzini sta causando nuovamente l'interruzione delle lezioni, con la messa in quarantena di intere classi. Oggi, ad esempio, il Comune di Sammichele di Bari, nel Barese, ha comunicato che «in via precauzionale, in accordo con il dirigente scolastico, abbiamo sospeso fino a venerdì prossimo le lezioni in presenza della classe 5B della scuola primaria e della classe 2C della scuola secondaria per mettere in protezione gli alunni e gli insegnanti».

Scuola, nuove regole in caso di positivi in classe

«Dall'attività di monitoraggio svolta durante la settimana scorsa - spiegano dal Comune - non abbiamo buone notizie. I due focolai emersi in una scuola primaria di Acquaviva delle Fonti e nell'ambito di un nucleo familiare hanno coinvolto altri 12 concittadini che sono risultati positivi al Covid-19 che, sommati ai 7 precedenti, fanno raggiungere il totale di 19 concittadini positivi attualmente. Un nostro concittadino è ricoverato in condizioni critiche a seguito del peggioramento delle sue condizioni di salute.

In collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione della Asl Bari si sta procedendo ad un'ulteriore attività di tracciamento per isolare tutti i casi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA