Cade il soffitto dell'Ospedale di Altamura. «Era il più nuovo di Puglia»

Cade il soffitto dell'Ospedale di Altamura. «Era il più nuovo di Puglia»
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Agosto 2022, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 15:57

Una parte del soffitto della hall e sala d’attesa dell’ospedale “Perinei” di Altamura è venuta giù questa mattina. A darne notizia l’ex consigliere regionale Mario Conca con tanto di galleria fotografica allegata. «Poco fa è crollata una porzione di soffitto nella hall dell'ospedale della Murgia – ha scritto Conca sul suo profilo Facebook -. E dire che è una struttura aperta solo 8 anni fa, l'ospedale più nuovo di Puglia, sono veramente da galera tutti quelli che l'hanno realizzato e da pubblico ludibrio quelli che da lustri lo hanno reso sempre piu fatiscente per la carenza assoluta di manutenzione».

 

La denuncia di Mario Conca

«Si sono avvicendate sei direzioni sanitarie, ma l'ultima, quella della Altomare, già candidata con Emiliano nel 2020, è sicuramente la peggiore di tutti.

Dopo aver speso mezzo milione di euro per sostituire le finestre dal secondo al sesto piano qualche anno fa, dopo aver immortalato l'acqua piovana che più volte ha invaso il pronto soccorso, dopo aver fatto e non utilizzato il tunnel di lavaggio e la pista elicotteristica, dopo aver reso pericolosi anche i parcheggi, oggi raccogliamo i cocci di una sanità che cade a pezzi grazie alle ruberie, alla sciatteria e alla collusione tra controllore e controllato. Questa è la qualità dell'edilizia sanitaria pubblica, questo è il livello di pulizia e della manutenzione ordinaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA