Incidente frontale tra due auto: morti quattro giovanissimi/I nomi

L'impatto lungo la provinciale 231, nei pressi di Bitonto. Al lavoro i vigili del fuoco e i sanitari del 118

Incidente frontale tra due auto: morti quattro giovanissimi/I nomi
3 Minuti di Lettura
Martedì 25 Aprile 2023, 23:35 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 16:57

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto in tarda serata nel Barese, lungo la strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto. Il bilancio dello scontro tra due auto è di quattro morti, tutti giovanissimi tra 16 e 24 anni di Bitonto. A bordo di una Opel Corsa grigia erano in quattro: due ragazze e altrettanti giovani. I quattro sono morti sul colpo. I feriti sono un uomo e una donna, una coppia che viaggiava su una Renault Scenic e che è in gravi condizioni. Ancora tutta da definire la dinamica del sinistro; le due auto si sono scontrate frontalmente, ma non è chiaro quale delle due procedesse in direzione Bari e quale in direzione Bitonto. Quel che è certo è che dl'impatto, la vettura è finita in campagna, completamente sventrata.

I nomi

Le vittime sono Tommaso Ricci di 24 anni, Alessandro Viesti di 24, Floriana Fallacara di 20 e Lucrezia Natale di 16 anni, tutti di Bitonto (Bari).

Il dolore dei parenti

"È l'unica sorella che avevo", le parole strazianti di uno dei parenti delle vittime giunti sul posto. 

I due feriti

La ragazza sarebbe stata sbalzata fuori dall'abitacolo: è stata sottoposta a intervento chirurgico nella notte per le fratture riportate alla gamba e al braccio destro ed è ora nel reparto di rianimazione. Il conducente,anche lui di Bitonto, è stato trasportato al Policlinico di Bari.

Ha rimediato un trauma complesso, fratture multiple ed è stato intubato. La sua prognosi è riservata.

I soccorsi

I vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere. Agenti del commissariato di Bitonto procedono alle indagini, mentre i carabinieri del comando di Modugno si sono attivati per gestire la viabilità stradale.

Le ambulanze hanno trasportato il ragazzo alla guida della Scenic al Policlinico di Bari, mentre la ragazza, con fratture multiple, è stata trasportata all'ospedale Di Venere di Bari-Carbonara. "È l'unica sorella che avevo", le parole strazianti di uno dei parenti delle vittime giunti sul posto. 

 

 

La strada killer, ieri altri due morti: «Quanti ragazzi stiamo piangendo?»

L'arrivo di autovelox

Quella strada, la provinciale 231, è tra le arterie interessate dall'installazione di nuovi autovelox, in funzione dal prossimo primo maggio. In particolare, come comunicato dalla Prefettura di Bari, gli apparecchi per il rilevamento elettronico della velocità saranno operativi dal chilometro zero all'11+300 (sul tratto Modugno-Bitonto) e dal chilometro 16+300 al 35+300, coinvolgendo in questo modo anche i territori di Corato, Ruvo e Terlizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA