Biglietti gratuiti per il Petruzzelli venduti a 200 euro: una denuncia

Il Teatro Petruzzelli di Bari
Il Teatro Petruzzelli di Bari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Dicembre 2021, 16:20

Biglietti gratuti per il Concertone di Capodanno al Petruzzelli messi in vendita a 200 euro. Accusato di bagarinaggio abusivo. Avrebbe messo in vendita, a prezzi variabili tra 50 e 200 euro, alcuni biglietti, gratuiti, per assistere allo spettacolo di domani sera nel teatro Petruzzelli di Bari.

I controlli da parte della poliza dopo le segnalazioni 

Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia locale, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini relative alla vendita sui social dei biglietti dell'evento di Capodanno. I biglietti, ricorda il Comune, erano disponibili gratuitamente e prenotabili da ieri mattina (tutti i circa mille posti sono andati esauriti in poche decine di minuti). La Polizia locale ha quindi avviato immediatamente una mirata attività di indagine, accertando che effettivamente un utente, utilizzando vari nominativi a lui riconducibili, risultava aver opzionato più biglietti e li aveva offerti in vendita a cifre variabili da 50 a 200 euro.

Alcuni agenti, presentatisi al suo domicilio in abiti civili, avevano dichiarato di essere interessati all'acquisto, al fine di verificare fatti e circostanze. Il soggetto è stato così identificato e gli è stata contestata l'attività di bagarinaggio abusiva. I biglietti sono stati sequestrati e disposta la confisca.

L'amministrazione comunale ha poi provveduto ad annullare le prenotazioni e i posti sono stati reintrodotti nel sistema di accreditamento a disposizione della cittadinanza. La Polizia locale - fa sapere il Comune - sta monitorando eventuali altri tentativi di attività truffaldine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA