Vandali nella notte a scuola: scritte no vax sui muri e all'ingresso, forzate le porte. La rabbia sul web

Vandali nella notte a scuola: scritte no vax sui muri e all'ingresso, forzate le porte. La rabbia sul web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 11:28

Scritte no vax su muri e marciapiedi della scuola. Forzate anche le porte. La rabbia sul web. E' accaduto all'Istituto Linguistico e tecnico economico Marco Polo di Bari dove questa mattina gli studenti hanno trovato i muri e l'ingresso della scuola imbrattati con spray rosso.

Il raid vandalico 

Un gruppo di vandali ha imbrattato la facciata del Liceo linguistico Marco Polo, al quartiere Japigia. Forzate anche le porte della scuola e scritte rosse con le bombolette spray.  Circa un mese fa, lo scorso 18 gennaio, nello stesso quartiere di Japigia, fu colpita la sede della Cgil in via Loiacono. Avviate le indagini, al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianze della zona. 

Il nome della scuola è stato coperto con la scritta "vax o morte" mentre all'ingresso dell'sitituto è comparsa la scritta "questo non è vandalismo ma lotta per i diritti". 

In poco tempo gli utenti del web sono insorti contro l'atto di vandalismo. "Cosa pensate di aver risolto? Pensate di aver stimolato i giovani studenti alla riflessione?" Barbara Neglia scrive Segretario generale regionale Filcams Cgil Puglia presso Cgil Puglia e genitore di un'alunna dell'istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA