Stop alle blatte in città: Aqp al lavori nei vari quatieri

Stop alle blatte in città: Aqp al lavori nei vari quatieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Luglio 2022, 18:26

Bari dichiara guerra alle blatte in città. Il sindaco Antonio Decaro ha chiesto all'Acquedotto pugliese di intensificare le operazioni di deblattizzazione su tutta la rete fognaria.

Gli interventi

Il primo cittadini nella notte appena trascorsa ha effettuato una serie di sopralluoghi per verificare i lavori che Aqp sta effettuando sulla rete fogniaria. Erano al lavoro «a pieno regime 4 squadre (3 nelle ore diurne ed una in notturna), che coprono il servizio nei vari quartieri seguendo il programma delle attività ma anche le segnalazioni pervenute dalla cittadinanza al numero verde (AQP 800735735) su eventuali criticità specifiche».

Nel frattempo i tecnici di Aqp sono già intervenuti su Corso Cavour mentre sono ripresi gli interventi a Madonnella, Ceglie e Carbonara, Bari vecchia e proseguiranno ancora tra i quartieri Murat e Libertà.

L'appello del sindaco


«Allo stesso tempo è importante che ognuno di noi faccia la sua parte, ad esempio non lasciando alimenti e residui organici per strada, sanificando i locali di bar e ristoranti, gli scantinati trascurati e rispettando l'ordinanza comunale - conclude Decaro - che impone a tutti i condomini di fare la deblattizzazione dei tronchi di fogna negli spazi privati e di comunicarlo alla Polizia locale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA