Cane aggredito da due pitbull: attimi di terrore per una donna salvata da residenti

Cane aggredito da due pitbull: attimi di terrore per una donna salvata da residenti
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2022, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 17:36

Sono stati attimi di apprensione quelli vissuti, nella mattinata di ieri, da una donna di Rutigliano (in provincia di Bari) che, intenta a portare a spasso i suoi due cani, è stata d’improvviso raggiunta da due pitbull (un maschio ed una femmina, per la precisione). 

Pitbull usato come "arma" per rapinare un negozio: in tre finiscono in carcere


Questi ultimi, di lì a poco, hanno aggredito uno dei cani della signora che, nel tentativo di liberarlo dalla morsa, è anche caduta più volte a terra.

Le sue grida d’aiuto, tuttavia, hanno allertato i residenti della zona che, muniti di bastone, hanno provato ad allargare la bocca del pitbull così da allentare progressivamente la presa e salvare il cane aggredito.

Lecce, bimba morsa da un cane: paura in Villa comunale, arriva il 118. Ferita la madre che ha tentato di proteggere la figlia


Sul posto è intervenuta la polizia locale che, di concerto con il veterinario dell’Asl incaricato, ha provveduto a condurre i pitbull in un canile sanitario. L’ipotesi più probabile è che essi siano scappati dai legittimi proprietari: i due esemplari erano regolarmente provvisti di collare (ed uno dei due di microchip). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA