Gambizzazione in pieno centro alla vigilia di capodanno: non gli aveva pagato le bottiglie di champagne. Arrestato 28enne

Gambizzazione in pieno centro alla vigilia di capodanno: non gli aveva pagato le bottiglie di champagne. Arrestato 28enne
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Gennaio 2022, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 13:20

E' finito in manette con l'accusa di tentato omicidio ai danni di pregiudicato barese. In manette è finito un 28enne, arrestato dalla Polizia della Questura di Bari, la notte di Capodanno. Il giovane è ritenuto responsabile del tentato omicidio, avvenuto poco prima di pranzo il 31 dicembre, di un altro pregiudicato della zona, di anni 30.

Gli spari contro il 30enne in un deposito di bevande

L'indagato avrebbe esploso più colpi di arma da fuoco, calibro 38 special, verso il 30enne che si trovava all'interno di un deposito di bevande nei pressi del Castello Svevo, colpendolo all'inguine, alla coscia ed al gluteo.

Il ferito, le cui condizioni sono apparse critiche, è stato sottoposto a più interventi chirurgici da parte del personale medico del Policlinico di Bari, e resta in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Le indagini, avviate dagli agenti della Squadra Mobile di Bari, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza, a carico dell'autore del delitto, sottoposto nella tarda serata del 31 dicembre, a fermo per tentato omicidio aggravato, detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo.

Il 28enne, assistito dal proprio legale di fiducia, ha confessato il delitto avvalendosi poi della facoltà di non rispondere in sede di convalida del fermo innanzi il competente Giudice per le indagini preliminari, che, su richiesta della Procura della Repubblica di Bari, ha disposto la prosecuzione della detenzione nel carcere di Bari, in custodia cautelare.

Secondo quanto ricotruito dagli inquirenti il motivo che avrebbe scatenato l'agguato è stato il mancato pagamento, da parte del ferito, di alcune bottiglie di champagne ricevute dal fermato.

L'attività investigativa, ancora nella fase delle indagini preliminari, prosegue per accertare eventuali altre motivazioni alla base del delitto e per individuare l'arma utilizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA