Minacce e bullismo nel parco, ciclomotori danneggiati: identificati tre minorenni

Minacce e bullismo nel parco, ciclomotori danneggiati: identificati tre minorenni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2023, 14:41

Bullismo nei confronti dei giovanissimi frequentatori del parco nella ex caserma Rossani, a Bari. Dopo le numerose segnalazioni per le insistenti richieste di soldi oppure di sigarette, condite da minacce e qualche spintone, gli agenti della Polizia municipale si sono messi a caccia dei componenti della baby gang.

Le segnalazioni

Qualche giorno fa, a seguito di una segnalazione di un cittadino, sono stati fermati tre ragazzini, tra i 13 e i 17 anni, che si sono resi responsabili del danneggiamento di due ciclomotori a noleggio parcheggiati in Largo Ciaia. A seguito della segnalazione, immediatamente tre pattuglie della Polizia Locale hanno raggiunto i tre ragazzi, sorpresi sui due ciclomotori che avevano nel frattempo spostato in via De Bellis.
Feramati ed accompagnati al Comando di Via Aquilino, sono stati identificati e, dopo aver avvisato il magistrato di turno, sono stati  riaffidati ai loro genitori.

Le immagini delle videocamere

Ad incastrare i tre minorenni, tutti e tre residenti in comuni vicinori, ci sono anche delle immagini che li ritraggono nell’atto di danneggiare i due ciclomotori, colpendoli con calci e scossoni.

ontemporaneamente, gli Agenti del Comando di via Aquilino hanno provveduto a sentire i testimoni che hanno assistito al danneggiamento dei due veicoli; di li a poco si è presentato al Comando di Via Aquilino il rappresentante legale della ditta di noleggio dei ciclomotori che, quantificando i danni subiti in qualche migliaio di euro, ha sporto querela per danneggiamento, reato per il quale i tre minorenni dovranno rispondere. Purtroppo, nonostante la giovanissima età, due dei tre ragazzi erano già stati protagonisti di piccoli atti delinquenziali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA