Mix di detergenti letale, donna muore in casa per intossicazione

Mix di detergenti letale, donna muore in casa per intossicazione
Mix di detergenti letale, donna muore in casa per intossicazione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Aprile 2023, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 20:32

Una 74enne barese, Maddalena Tanzi, è morta per intossicazione all'interno del suo appartamento di via Guglielmo Appulo nel quartiere Japigia di Bari.

Mix di detergenti

La donna, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe mescolato due detergenti, probabilmente candeggina e ammoniaca, per liberare i tubi della doccia. Il mix avrebbe però creato una nube tossica che sarebbe stata letale: sul suo corpo non ci sono altre lesioni e la polizia, che ha effettuato i rilievi, esclude che la morte possa essere stata causata da una caduta.

Un incidente domestico

Si tratta dunque di un incidente domestico che avrebbe potuto causare altre vittime: anche il marito della donna, dopo aver chiamato i soccorsi, si è sentito male ed è caduto sbattendo la testa.

Trasportato al Policlinico in codice giallo, non è in pericolo di vita. Pure gli operatori e gli agenti intervenuti, dopo essere entrati in bagno, si sono sentiti male per i fumi emanati dal mix di detergenti. Il corpo della donna è stato restituito ai familiari e non è stata disposta l'autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA