Vagoni di Trenitalia imbrattati: deunciati tre writers dai 25 ai 37 anni

Vagoni di Trenitalia imbrattati: deunciati tre writers dai 25 ai 37 anni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 19:05

Nei giorni scorsi, agenti della Polizia Ferroviaria di Barletta hanno denunciato tre 'writers', intenti ad imbrattare le vetture di Trenitalia in sosta nella stazione. I tre, della provincia di Bari e di età compresa tra i 25 e i 37 anni, sono stati sorpresi ad usare delle vernici speciali, indelebili, con le quali hanno disegnato un grosso graffito su 2 convogli appartenenti alla società Trenitalia.

Intensificati i controlli

Nell'ultimo mese, si sono verificati diversi episodi di graffiti che non hanno risparmiato neppure i nuovissimi treni regionali Pop125.

Per questo i controlli sono stati intensificati.

Denunciati in tre

Gli stessi tre presunti autori, nonostante il tentativo di fuggire, sono stati bloccati e deferiti in concorso all'autorità giudiziaria per i reati di imbrattamento di mezzi di trasporto e resistenza a pubblico ufficiale. Bombolette spray e altro materiale utilizzato sono stati sequestrati. L'attività investigativa, svolta con il supporto di personale del Gruppo Fs Italiane - Fs Security di Bari, si inserisce tra le iniziative della Polizia Ferroviaria per contrastare i reati in ambito ferroviario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA