Altamura, sequestrate 7500 mascherine anti covid irregolari

Altamura, sequestrate 7500 mascherine anti covid irregolari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Novembre 2021, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 19:56

Mascherine irregolari sequestrate ad Altamura, in provincia di Bari. I carabinieri del Nas di Bari hanno sequestrato, in un negozio gestito da una cittadina cinese ad Altamura, 7.500 mascherine risultate irregolari.

I controlli dei carabinieri e il sequestro

I militari hanno scoperto che in un deposito annesso all'esercizio commerciale c'erano alcuni scatoloni contenenti migliaia di mascherine chirurgiche, importate dalla Repubblica Popolare Cinese, destinate alla vendita, risultate irregolari, in quanto «prive di qualunque tipo d'indicazione in lingua italiana» e «potenzialmente - spiegano gli investigatori - prive degli standard di sicurezza previsti».

Nel corso dell'attività, inoltre, i carabinieri hanno trovato altri 2.500 prodotti di vario tipo destinati al contatto con gli alimenti, anche questi privi di qualunque indicazione sulla composizione e sul produttore. Tutto il materiale, del valore di circa 6mila euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre alla titolare dell'esercizio sono state comminate sanzioni amministrative per circa 4 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA