Al Bano testimonial del corso di laurea in medicina. «Uomo del Sud che ha saputo affermarsi nel mondo»

Al Bano testimonial del corso di laurea in medicina. «Uomo del Sud che ha saputo affermarsi nel mondo»
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Settembre 2018, 19:00
È Al Bano il testimonial del nuovo anno accademico 2018/19 della Scuola di Medicina e Chirurgia che sarà inaugurato il 10 ottobre nell’Aula Magna  del Centro polifunzionale del Policlinico di Bari.
«L’ospite d’onore di quest’anno è Al Bano Carrisi, il pugliese più noto nel mondo - spiega Loreto Gesualdo, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’università di Bari - il quale porta la sua testimonianza gratuita e ben augurante per il futuro dei giovani medici che la nostra Università continua a formare e che, come nella tradizione, rappresentano il pilastro nel mondo della medicina barese a livello nazionale e internazionale».
«Siamo certi - prosegue Gesualdo - che il maestro Al Bano Carrisi possa rappresentare un esempio di uomo del Sud che ha saputo affermarsi nel mondo della canzone e dello spettacolo a livello internazionale senza mai abbandonare la terra di Puglia. Ecco, il messaggio che vogliamo dare ai nostri futuri medici è proprio quello di avere fiducia in se stessi e nelle potenzialità di questa Università».
© RIPRODUZIONE RISERVATA